Ifis Npl logo

Ifis Npl Servicing

Gestione e recupero crediti.

Offriamo servizi specializzati e, grazie alla nostra expertise nel settore, ricopriamo il ruolo di master e special servicer per conto di investitori istituzionali, banche e fondi. Disponiamo di strumenti e soluzioni flessibili per tutti i segmenti del credito deteriorato (PD, UTP, NPL):

  • Supporto attività di due diligence;
  • Definizione work out strategy;
  • Supporto attività di pricing;
  • Business Planning;
  • Migrazione e onboarding di portafogli;
  • Trasformazione dei portafogli.

Trasformazione dei portafogli

Abbiamo un’esperienza decennale nella gestione dei crediti non performing: una volta analizzato il portafoglio, sappiamo individuare le migliori strategie di recupero.

Abbiamo creato una piattaforma digitale che semplifica e rende più veloce il pagamento delle rate. Ci avvaliamo, inoltre, di un network di professionisti su tutto il territorio nazionale che, unito alle nostre competenze, garantisce una efficace trasformazione dei portafogli.

Piattaforma digitale Pagachiaro

Con Pagachiaro è possibile monitorare la propria posizione debitoria e saldare, facilmente e in autonomia, le rate online, scegliendo tra diverse opzioni di pagamento.

Phone collection

Affianchiamo quotidianamente i nostri clienti con etica, competenza e rispetto. Grazie all’ascolto e al dialogo, offriamo il giusto supporto per un percorso di rientro sostenibile.

Rete di agenti

Attraverso la nostra rete di agenti, presente in tutta Italia, offriamo a famiglie e imprese la possibilità di far fronte ai propri debiti in tempi e modi adeguati alle loro esigenze.

Società di recupero

Collaboriamo con le migliori società di recupero italiane per una gestione rispettosa, etica e trasparente delle pratiche. Dialogando con i nostri clienti, cerchiamo le migliori soluzioni per il rientro della posizione senza ricorrere in giudizio.

Cessione del Quinto

Offriamo ai clienti la possibilità di rimborsare la posizione debitoria mediante la cessione del quinto dello stipendio o della pensione, attraverso Crediquintum, un prodotto erogato da Capitalfin S.p.A.

Legal factory

In caso di mancato accordo stragiudiziale, ci avvaliamo dei nostri legali interni e di un capillare network di professionisti. Competenza e rispetto sono i cardini che guidano il nostro lavoro.

Collection specialistica

Siamo un team di professionisti competenti e altamente qualificati, dediti alla gestione di crediti più complessi e con un rischio più elevato. Dialoghiamo trasversalmente con tutte le controparti interessate nel processo di recupero.

Monitoraggio

Attraverso un dialogo costante con il cliente, forniamo supporto e nuove soluzioni percorribili in caso di difficoltà. I servizi di monitoraggio delle Ordinanze di Assegnazione (ODA) e dei Piani di Rientro garantiscono il puntuale rispetto delle scadenze di pagamento.

I nostri punti di forza

Competenza

Siamo in grado di gestire l’intera catena di valore del mercato riguardante il credito deteriorato.

Professionalità

Vantiamo un livello di contenzioso con i debitori estremamente basso.

Proprietà

Il nostro software gestionale – di proprietà – supporta tutte le Asset Classes.

Soluzioni stragiudiziali

Seppure in presenza di attività giudiziali per i recuperi, definiamo per circa il 70% delle posizioni tramite soluzioni stragiudiziali.

Cerchi maggiori informazioni o assistenza?

Contattaci